Architetto Federico Donelli - Reggio Emilia n°497

Più natura, meno artificio

Proporre idee naturali non significa solo essere in difesa dell'ambiente. È un atteggiamento propositivo che ha lo scopo ricreare quell'armonia tra uomo, territorio e natura che per migliaia di anni ha donato ai nostri antenati cibo, salute e gioia di vivere.

Ci sono esperienze di grande successo che aspettano di essere replicate.

Sia per quanto riguarda una urbanistica e una edilizia virtuosa, sia nell'ambito agricolo e di gestione del verde. Discipline come la permacultura e l'agricoltura naturale stanno riscontrando in questi ultimi anni grandi consensi da parte della nuova generazione.

Proprio quella generazione che non ha mai avuto un contatto diretto con la terra è ora istintivamente in cerca di una dimensione più naturale, dalla alimentazione all'abitazione.

Architetture

L'architetto Federico Donelli è iscritto all'Ordine Architetti Reggio Emilia al num. 497. Lo studio di architettura è a Sant'Ilario d'Enza tra Parma e Reggio Emilia. Opera nel centro e nord Italia. Si trova a pochi minuti dall'uscita autostradale di Terre di Canossa / Campegine (val d'Enza, tra RE e PR).

Lo studio si rivolge a privati e aziende offrendo servizi di progettazione e comunicazione nei settori edilizio, design, ambientale/paesaggistico.

Per i privati:

  • progettazioni architettoniche;
  • interior design, arredamento su misura;
  • progetti di parchi, giardini, architettura naturale;

Per l'azienda:

  • progetti architettonici e d'interni per uffici, auditorium, sale conferenze;
  • design del prodotto e comunicazione;
  • cataloghi on line, wiki, siti web aziendali;
  • grafica scientifica e divulgativa, rendering a Reggio Emilia, Parma e Modena;
  • design di ascensori.

Etica

Lo studio fonda la sua credibilità sui rapporti etici con collaboratori, onestà con i clienti, rispetto di qualsiasi persona con cui vi sono relazioni. Come impone il codice deontologico degli Architetti.

Con i clienti ci si impegna per rispettare riservatezza e privacy. Non si accettano regali o soldi per provvigioni o consulenze da imprese o aziende fornitrici su incarichi dello studio.

Attività dello studio

Architettura in Emilia Romagna

Ricercando un accettabile compromesso tra il processo economico e l'etica senza la quale, architettura ed edilizia sono solo speculazione a danno dell'ambiente.

Ambiente e natura

I disastri ambientali sono stimoli per rinnovare il paesaggio: il rapporto fra uomo e ambiente naturale. Il nuovo patto tra l'uomo e natura in Emilia Romagna si chiamerà agricoltura naturale?

Ambiente e natura

Design / Web Design

Lo studio d'Architetto si occupa di Design e comunicazione cartacea (grafica), web. Siti internet, ottimizzazione seo e posizionamento su Google e sui motori di ricerca.

Design e web design

Digital Arts & Crafts

Software art, design grafico, architetture digitali e rendering generati con il computer, creati a partire da algoritmi e da programmi sviluppati con vari linguaggi.

Digital Arts & Crafts



Home
1
2
Arte digitale